> Ambito: Ambiente

Gestione e trasporto rifiuti

La corretta gestione dei rifiuti per le aziende è una grande responsabilità che interessa tutte le attività produttive. Ogni azienda infatti produce dei rifiuti che vanno raccolti e poi smaltiti in modo sicuro e rispettoso verso l’ambiente.

Dopo una prima fase di classificazione dei rifiuti, ogni azienda deve occuparsi anche del buon esito del loro trasporto verso gli impianti di smaltimento. Trasporto che può essere effettuato dall’azienda stessa qualora sia in possesso di un’idonea autorizzazione oppure per conto terzi.

Il servizio Gestione e Trasporto rifiuti è adatto alla tua azienda se:

  • il tuo processo produttivo genera una qualsiasi tipologia di rifiuti e vuoi sapere come classificarli al meglio;
  • vuoi gestire correttamente i rifiuti prodotti dalla tua azienda evitando di incorrere in errori e sanzioni;
  • hai necessità per la tua attività di acquisire le autorizzazioni (AUAAutorizzazione Unica Ambientale e AIAAutorizzazione Unica Ambientale) sia per l’impianto che per il trasporto (Albo Nazionale Gestori Ambientali);

Come funziona.

1
Fissiamo l’appuntamento

Fissiamo un primo appuntamento per conoscerci e analizzare le esigenze della tua azienda. Il primo appuntamento è gratuito e senza impegno. Possiamo incontrarci di persona se la tua azienda si trova in Campania, altrimenti faremo una videochiamata.

Questo incontro ci permetterà di poter fare uno screening della tua attività, valutare se sono necessarie autorizzazioni ambientali specifiche (AIA, AUA, art. 208 D.lgs. 152/06…) e indicarti i passi da compiere per fare in modo che tutto nella tua azienda sia sempre a norma.

Se la tua esigenza è solo quella di gestire i rifiuti prodotti nel tuo ciclo produttivo, iniziamo dall’analisi dei processi per capire quali sono le tipologie di rifiuti prodotti, individuiamo gli spazi disponibili e ti forniamo le prime indicazioni per effettuare il deposito temporaneo. In questo modo hai la garanzia che faremo sempre e solo tutto il necessario, evitando di alimentare inutilmente la burocrazia nella tua realtà aziendale.

2
Offerta personalizzata

Al primo appuntamento seguirà la nostra offerta personalizzata, gratuita e senza impegno. Se deciderai di accettarla, ti chiederemo un acconto per dare inizio ai lavori e una volta conclusa la nostra collaborazione è previsto il saldo.

3
Metodologia

A questo punto iniziamo a semplificarti la vita (quella aziendale!).
Per prima cosa coinvolgiamo la persona che si occupa direttamente del registro di carico e scarico rifiuti e della gestione del deposito temporaneo.

Per il sopralluogo in sede ti chiederemo di essere accompagnati da un tuo collaboratore esperto per rilevare ogni aspetto importante e non lasciarci sfuggire elementi meno evidenti ma altrettanto rilevanti e impattanti.

Forniamo una completa ed esaustiva assistenza su tutti gli aspetti della gestione rifiuti di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.. Gli ambiti di competenza sono di natura giuridica, autorizzativa e tecnica.

Curiamo tutte le tipologie di iscrizioni presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali. L’assistenza segue tutte le relative fasi e per tutte le sezioni regionali dislocate sul territorio Italiano. Forniamo personale qualificato ed idoneo a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico per la gestione rifiuti per tutte le categorie e classi di iscrizione previste.

Alcuni esempi di progetti seguiti

  • realizzazione di procedure personalizzate per la gestione del deposito temporaneo,
  • valutazione dei rifiuti e di tutte le fasi di smaltimento sempre nel rispetto delle norme Ambientali
  • rispetto delle norme in tutto il processo di gestione rifiuti e sensibilizzazione del personale

Quanto costa.

Il costo di questo servizio dipende da una serie di variabili e l’urgenza che hai.

Solo dopo aver compreso le tue esigenze, ti faremo un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno.
Contattaci.

Se pensi che questo servizio possa fare per la tua Azienda o hai qualche domanda, scrivici.

Compila il form e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.