> Ambito: Sicurezza del lavoro

Valutazione dei rischi, DVR

Saprai già che ogni datore di lavoro ha l’obbligo di effettuare una valutazione aziendale dei rischi della sua attività. L’obiettivo è quello di tutelare il più possibile i suoi dipendenti dai pericoli a cui potrebbero essere esposti.

Noi ti affianchiamo dal primo istante: individuiamo i pericoli, valutiamo il loro livello di rischio, fissiamo misure di protezione e prevenzione per ridurre i rischi al minimo.

Il servizio Valutazione dei rischi è adatto alla tua azienda se:

  • Hai almeno un dipendente e di conseguenza l’obbligo di valutazione del rischio;
  • Vuoi elaborare un documento denominato “Documento di Valutazione dei Rischi” (DVR) , che valuti tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti nella tua azienda;
  • Hai bisogno di stabilire le misure di prevenzione e di protezione necessarie;
  • Hai necessità di valutare rischi specifici come il rumore, il rischio chimico, lo sforzo fisico da movimentazione manuale dei carichi (MMC), etc.

Come funziona.

1
Fissiamo l’appuntamento

Fissiamo un appuntamento per conoscerci e analizzare le esigenze (tue e della tua azienda). Il primo appuntamento è gratuito e senza impegno. Possiamo incontrarci di persona se la tua azienda si trova in Campania, altrimenti faremo una videochiamata.

Partiamo con il documento di valutazione dei rischi (DVR) e se ci sono ulteriori approfondimenti da fare mediante valutazioni specifiche dei rischi (es. fonometria, vibrometria, etc), lo stabiliamo insieme una volta redatto il DVR.
In questo modo hai la garanzia che faremo solo il necessario evitando di alimentare inutilmente la burocrazia nella tua realtà.

2
Offerta personalizzata

Al primo appuntamento seguirà la nostra offerta personalizzata, gratuita e senza impegno. Se poi deciderai di affidarti a noi, è previsto un acconto per dare inizio ai lavori, il saldo invece è alla consegna.

3
Metodologia

Una volta accettata l‘offerta, se sei tu il datore di lavoro procederemo in modo da coinvolgerti direttamente, altrimenti lavoreremo con un tuo delegato.
L’obiettivo, in entrambi i casi, è quello di farvi assorbire il processo di valutazione e gestione dei rischi, poiché crediamo che questa sia la chiave per garantire la sicurezza in ogni tipo di azienda.

Utilizzeremo check-list specifiche per l’acquisizione dei dati e l’effettuazione del sopralluogo, in modo da non lasciare nulla al caso.

Per il sopralluogo in sede ti chiederemo di essere accompagnati da un collaboratore esperto per rilevare tutti gli aspetti e non lasciarci sfuggire elementi meno evidenti ma rilevanti ai fini della sicurezza.

Una volta elaborata la documentazione, qualora necessario o richiesto, ti chiederemo di convalidarla prima di andare in stampa.
Alla consegna ti saremo vicino per consigliarti i passi successivi e fare in modo che la sicurezza nella tua azienda continui a essere la parola d’ordine.

Alcuni esempi di progetti seguiti

  • DVR (Documento di Valutazioni dei Rischi)
  • Fonometria (rischio rumore)
  • Vibrometria (rischio vibrazioni corpo-intero e mano-braccio)
  • Valutazione del rischio chimico
  • Valutazione del rischio movimentazione manuale dei carichi (MMC)
  • DUVRI (Documento di Valutazione dei Rischi Interferenziali)
  • Valutazione del rischio donne lavoratrici

Quanto costa.

Il costo di questo servizio dipende da una serie di variabili: il settore in cui opera l’azienda, la sua grandezza, il numero di dipendenti e l’urgenza che hai.

Per stabilire un costo definitivo abbiamo prima bisogno di conoscere la tua azienda.
Contattaci.

Se pensi che questo servizio possa fare per la tua Azienda o hai qualche domanda, scrivici.

Compila il form e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Come funziona il servizio
1
Fissiamo l’appuntamento

Fissiamo un primo appuntamento per conoscerci e analizzare la tua situazione attuale. Il primo appuntamento è gratuito e senza impegno. Possiamo incontrarci di persona se la tua azienda si trova in Campania, altrimenti faremo una videochiamata.

Teniamo molto alla privacy e per questo motivo, prima del nostro appuntamento, firmeremo un vincolo di riservatezza per garantirti che tutte le informazioni che ci darai, resteranno fra di noi.

Simuliamo un’ispezione degli organi di vigilanza e ti diciamo cosa non va e cosa c’è da fare.

Cosa ottieni dal check-up anti-sanzione:

  • Un attestato di rischio così sai quanto stai rischiando
  • Un report di sintesi così sai precisamente dove intervenire per essere in regola
  • Una visione chiara delle tue priorità
  • Sai se il tuo consulente attuale sta facendo un buon lavoro
2
Proposta di adeguamento

Al primo appuntamento seguirà una proposta di adeguamento su misura, gratuita e dettagliata in cui troverai:

  • Interventi necessari e priorità
  • Metodologia proposta
  • Programma e calendario di massima (se richiesto)
  • Investimento economico previsto