> Ambito: Qualità

Consulenza Qualità

Gli audit di verifica possono risultare fonte di stress per le aziende: bisogna pensare a ottimizzare processi, costi e tempi, per adeguarsi al cambiamento in modo elastico e veloce.

Grazie alla nostra rete di professionisti qualificati possiamo offrirti il nostro supporto per conseguire le differenti Certificazioni di Qualità presenti sul mercato (ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001 etc.) suggerendoti l’Ente di Certificazione più adatto alla tua azienda. Grazie alle Certificazioni di Qualità, oltre a valorizzare la tua impresa, potrai inoltre partecipare alle gare d’appalto.

Migliora la qualità dei tuoi prodotti e servizi e soddisfa costantemente le aspettative dei clienti.

Le aziende che estraggono il pieno valore dai loro sistemi di gestione vedono il proprio sistema qualità come un mezzo per gestire il cambiamento e il miglioramento, invece di limitarsi a mantenere lo status quo.

La Consulenza Qualità fa per la tua azienda se:

  • vuoi entrare in un nuovo mercato di riferimento o consolidare la tua posizione con delle certificazioni di valore
  • desideri dimostrare il tuo impegno per il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente
  • vuoi migliorare la tua capacità di fornire prodotti e servizi per soddisfare costantemente i clienti, così come le richieste legali e normative

I benefici della ISO 9001:

  • Costruire fiducia nelle prestazioni del tuo sistema di gestione all’interno e all’esterno dell’organizzazione
  • Implementare un approccio strutturato per migliorare continuamente i processi e capire dove concentrare gli sforzi
  • Aumentare la fiducia e la soddisfazione del cliente, che a sua volta può portare ad un aumento del business
  • Ottenere un significativo vantaggio competitivo soddisfacendo qualsiasi requisito commerciale di certificazione del sistema di gestione da parte di clienti, fornitori e subappaltatori per condurre affari con loro

Con noi ottenere una Certificazione di Qualità è semplice!

A confermarlo sono i nostri clienti che hanno superato con successo tutti gli audit di verifica. Scopri di più su come iniziare il percorso verso la certificazione (guida gratuita).

Saremo al tuo fianco dall’inizio alla fine, suggerendoti l’ente di certificazione più adatto alla tua azienda.

Come funziona.

Ottenere una certificazione comporta due voci di spesa:

1
Consulenza
Relativa all’implementazione del sistema di gestione e all’aggiornamento annuale.
2
Certificazione

Include il costo annuale di un Ente di Certificazione accreditato per le attività di auditing ed emissione del certificato.

Quanto costa.

Il costo di questo servizio dipende da una serie di variabili: il settore in cui opera l’azienda, la sua grandezza, il numero di dipendenti e l’urgenza che hai.

Per stabilire un costo definitivo abbiamo prima bisogno di conoscere la tua azienda.

FAQ relative al servizio e al suo funzionamento

Oggi le certificazioni sono indispensabili per rispondere alle richieste sempre più stringenti del mercato. Stiamo parlando di qualità, ambiente, sicurezza alimentare e lavoro.
Ottenere le certificazioni ti permette di tenere meglio sotto controllo i processi operativi, ridurre gli sprechi, incrementare l’efficienza e l’efficacia della tua azienda, riducendone i costi.

Ci sono 3 fasi principali:

  1. la progettazione del Sistema di Gestione
  2. l’implementazione in conformità ai requisiti delle norme ISO
  3. l’audit di un ente di certificazione per l’emissione del certificato.
    Sappiamo che può sembrare complicato ma penseremo noi a semplificare ogni processo.
Contattaci.

Se pensi che questo servizio possa fare per la tua Azienda o hai qualche domanda, scrivici.

Compila il form e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.